Informazioni
Indirizzo:
Corso C. Finocchiaro Aprile, 76/78 - Palermo (PA)
Telefono:
Email:
Solo girando la città di Palermo è possibile scoprire il famoso Nino U Ballerino, un’attività gastronomica dove si assaporano i gusti della cucina di strada, gusti potenti, decisi, ricette fatte di ingredienti poveri, della tradizione della città. A Palermo è impossibile patire la fame, perché le ricette della cucina di strada saziano pur essendo molto economiche e i chioschi dove trovare prelibatezze come il panino con la milza o con le panelle sono tanti, ma il più caratteristico, si trova in Corso Finocchiaro, 76/78, da Nino U Ballerino.
Un posto unico non solo per la qualità dei piatti (primi caldi, panelle, crocchette, pesce fritto e tanto altro) e la variegata clientela (dal bancario al muratore, dai gruppi di facchini alle famigliole), ma soprattutto per il gestore del locale: un vero personaggio, Antonio Buffa, detto Nino, che balla mentre prepara panini con la milza a folle velocità.
Per chi vive a Palermo sa che andando in questo posto riesce a trovare tutte le pietanze tipiche e caratteristiche della cucina cittadina, sopra a tutti il panino con la milza (a mieusa), per chi invece viene da fuori (i turisti) rimarrà piacevolmente sorpreso dall’atmosfera particolare e gioviale che si riscontra e dalla bontà dei cibi e dei prezzi, con 10,00 euro si riesce a mangiare abbondantemente.
Nino, un amico davvero simpatico e molto bravo nella preparazione del panino con la milza, davvero gustoso e cucinato seguendo una tradizione multi centenaria. Economico e pratico anche la ristorazione, dove gustare pietanze uniche palermitane e la novità Kebab dietetico cotto a vapore.
Semplicemente unico, per degustare i prodotti tipici di questa terra ricca di tradizioni e sapori!
SERVIZI
– Sala Eurobet