Questa pagina è stata visualizzata 386 volte
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Informazioni

Indirizzo:

Via Ponchielli, 8 - Pavullo nel Frignano (MO)

Web:

-

Contatta

Orari di apertura

Lunedì

08:30 - 12:30 / 14:30 - 18:30

Martedì

08:30 - 12:30 / 14:30 - 18:30

Mercoledì

08:30 - 12:30 / 14:30 - 18:30

Giovedì

08:30 - 12:30 / 14:30 - 18:30

Venerdì

08:30 - 12:30 / 14:30 - 18:30

Sabato

08:30 - 12:30 / 14:30 - 18:30

Domenica

CHIUSO

Lo Studio Tecnico Cerri svolge molte attività legate a diversi ambiti professionali:

Progettazione Architettonica:
in ambito abitativo residenziale, commerciale, dei pubblici esercizi, alberghiero, residenziale, direzionale. agricola e industriale con attenta osservanza delle richieste tipologiche del cliente, sia in ordine di distribuzione degli spazi che a livello di materiali, con un’accurata valutazione della parte dedicata all’autonomia e risparmio energetico.

Catasto Fabbricati:
Cos’è il catasto fabbricati?
In Breve il Catasto Fabbricati rappresenta l’inventario dei beni immobili esistenti sul territorio nazionale; è la base per le imposizioni fiscali; conserva le informazioni relative a individuazione univoca del bene; sua estensione e consistenza; destinazione d’uso del bene; grado di produttività e relativi redditi; possessori e titolari di altri diritti reali. Il Catasto dei fabbricati inventaria tutte le costruzioni urbane (dal 1939) e rurali (dal 1994) .

L’unità di misura di riferimento è rappresentata dall’unità immobiliare urbana, una porzione di fabbricato (appartamento, garage, ufficio) oppure un intero fabbricato (scuola, villetta) od un insieme di fabbricati (ospedale, industria); nello stato in cui si trova è di per se stesso utile e atto a produrre un reddito.

Lo Studio Tecnico Cerri lavora su tutto quello sopra descritto, correggendo errori di classamento, o planimetrie errate, si eseguono le operazioni di accatastamento delle unità ancora sprovviste e si variano le esistenti.

Molto importante dal punto di vista del cliente è la possibilità di valutare se l’accatastamento del proprio immobile è idoneo alle sue caratteristiche e di conseguenza controllare o modificare il valore di Rendita Catastale che è la base imponibile per il calcolo delle tasse comunali sugli immobili.

Catasto Terreni e Topografia:
Cos’è il Catasto Terreni?
Il Catasto dei terreni è stato istituito con la Legge fondamentale nel 1886 e inventaria tutti i suoli agricoli, i fabbricati rurali al loro servizio, i terreni incolti, le strade pubbliche e le acque esenti da estimo.

Per mezzo delle mappe offre una rappresentazione cartografica completa del territorio nazionale. Il catasto Terreni censisce le particelle catastali riportate su fogli di mappa.

Le principali informazioni riguardano: – la superficie; – la ditta intestataria; – le caratteristiche economiche (tipo di coltura e livelli di redditività che fornisce).

La mappa particellare è un documento cartografico composto da più fogli numerati nel quale è rappresentato il territorio comunale.

Sulle mappe vengono rappresentate tutte le particelle catastali, i punti trigonometrici, i particolari topografici (strade, canali, fiumi ecc.).

I fogli di mappa sono in genere in scala 1/2000 e vengono tutti riuniti in un unico quadro d’unione in genere realizzato in scala 1/25000

Lo Studio Tecnico Cerri lavora sulle suddette mappe per particolari esigenze del cliente quali per esempio:
– Frazionamenti per acquisto o vendita di porzioni di terreno
– Riconfinamenti, per la determinazione delle linee dividenti sul posto andate perdute nel tempo o oggetto di litigio tra confinanti
– Tipi Mappali, per l’aggiornamento cartografico di nuove costruzioni o la sistemazione di ampliamenti su quelle esistenti

Topografia:
La topografia (dal greco topos, luogo e graphein, scrivere) è la scienza che studia gli strumenti ed i metodi operativi, sia di calcolo sia di disegno, che sono necessari per ottenere una rappresentazione grafica, più o meno particolareggiata, di una parte della suoerficie terrestre.

Valutazioni Immobiliari:
La valutazione immobiliare è un’attività che viene svolta dal valutatore abilitato e qualificato che si pone l’obiettivo di determinare (quale scopo principale, ma non unico) un elemento patrimoniale dell’immobile, generalmente consistente nel valore di mercato, ma che può essere differente da quest’ultimo in funzione dello scopo dell’attività valutativa e della tipologia dell’immobile da valutare. Un altro obiettivo, strettamente collegato con il primo, è quello di effettuare una due diligence che può riguardare differenti ambiti (urbanistico, tecnico, catastale, ecc.) a seconda dell’incarico ricevuto dal valutatore. L’attività di valutazione immobiliare si concretizza con la redazione di una perizia di stima nella quale vengono riportati ed illustrati i risultati delle attività del valutatore.

Attualmente il valutatore nella sua stima deve attenersi a degli standard europei riconosciuti

SERVIZI

– Edilizia Civile, Agricola e Industriale
– Stime
– Successioni
– Volture
– Catasto
– Topografia
– Confini
– Certificazioni energetiche
– Rilievi aerei tramite droni

Questa pagina è stata visualizzata 386 volte
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una recensione

I tuoi punteggi

Qualità
Prezzi
Servizi
Prodotti
Locale
Pubblicazione in corso…
La tua recensione è stata inviata correttamente
Compila tutti i campi
Luca 3 agosto 2017 13:44
Qualità
Prezzi
Servizi
Prodotti
Locale

Ottimo

marco 3 agosto 2017 13:44
Qualità
Prezzi
Servizi
Prodotti
Locale

ok

Ci sono altre 0 recensioni Vedi altre Recensioni