Questa pagina è stata visualizzata 48 volte
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Informazioni

Indirizzo:

Via Torre Mondello, 22 - Palermo (PA)

Contatta

Orari di apertura

Lunedì

11:00 - 16:00 / 19:00 - 23:00

Martedì

CHIUSO

Mercoledì

11:00 - 16:00 / 19:00 - 23:00

Giovedì

11:00 - 16:00 / 19:00 - 23:00

Venerdì

11:00 - 16:00 / 19:00 - 23:00

Sabato

11:00 - 16:00 / 19:00 - 23:00

Domenica

11:00 - 16:00 / 19:00 - 23:00

I nostri servizi

Take Away

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano. Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel. Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia. Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.

Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.

Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.

Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto. Poldo 2, in quasi dieci anni di attività, rinnovò la sua struttura innumerevoli volte, adeguandosi alle richieste di una clientela sempre più esigente. Pietro Giammando introdusse nel menù il pizzotto, una pizza di forma ovale servita su un tagliere di legno. La sua lavorazione, tuttora segreta, e gli ingredienti gustosi, fecero diventare il pizzotto un piatto di assoluto successo. L’apertura di una cucina permise l’introduzione di piatti caldi nel menù.

La struttura organizzativa è perfetta per accogliere familiari e amici; un’esperienza pluriennale nei banchetti in grado di soddisfare le esigenze di tutti, genitori, nonni e bambini. Un servizio “dedicato” alla vostra festa con originali centrotavola per addobbare la tavola e menù personalizzati. Il grande come il piccolo evento richiedono sempre la medesima dedizione, per rendere speciale ogni Vostra occasione, ed è questa la qualità che distingue il nostro locale, in una cornice elegante e raffinata, attraverso piatti unici e idee su misura, curando ogni singolo dettaglio con un pizzico di fantasia nell’abbinamento dei colori e nell’uso dei prodotti tipici della nostra cucina. Un’atmosfera sempre unica, irripetibile e magica. Siamo sempre alla continua ricerca di ricreare il piacere di festeggiare un avvenimento importante. Il servizio nei minimi dettagli è garantito dalla presenza costante dall’inizio alla fine del personale che si occupano personalmente, del coordinamento di tutto il servizio, per un risultato sempre preciso e professionale.

MENU’

– Antipasti
– Pizzotti
– Panini
– Primi Piatti
– Secondi Piatti
– Insalate
– Frutta
– Dessert
– Crepes
– Waffel
– Vini
– Birre
– Bevande

Questa pagina è stata visualizzata 48 volte
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una recensione

Qualità
Prezzi
Servizi
Prodotti
Locale
Pubblicazione in corso…
La tua recensione è stata inviata correttamente
Compila tutti i campi