banner-inserisci-attivita

 

FORNO SAN ANTONIO

You are here Home  > Mangiare e Bere  > Alimentari >  FORNO SAN ANTONIO
Questa pagina è stata visualizzata 2212 volte
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Forno San Antonio utilizza, da sempre, antiche ricette dal sapore genuino e fragranze dal profumo stuzzicante. Le ricette di Nonna Irma sono le stesse tramandate da generazioni, nel rispetto dei segreti e della tradizione locale; ancora oggi mani sapienti impastano ingredienti selezionati e di ottima qualità, eliminando dal ricettario l’Olio di Palma causa di problemi cardiovascolari e diabete mellito.

Inoltre, noi del Forno San Antonio, siamo dell’idea di utilizzare una Filiera Corta, valorizzando i prodotti del nostro territorio e le parti essenziali della sua identità, creando anche una nuova relazione tra il mondo agricolo e quello urbano; Infatti cerchiamo di selezionare solo Grani Emiliani, per darvi ogni giorno un prodotto speciale. Senza dimenticare che una Filiera Corta permette l’ottimizzazione di un giusto prezzo, venendo ancora più incontro alle vostre esigenze.

E ancora, abbiamo deciso di puntare fortemente sul Sale Iodato; I suoi utilizzi sono molto importanti, in quanto questo tipo di sale aiuta la tiroide a sintetizzare gli ormoni tiroidei. Inoltre fa molto bene ai bambini, per combattere la carenza iodica ed evitare i possibili deficit che ne possono derivare. Lo Iodio è essenziale perché agisce nella regolazione del metabolismo basale; lo favorisce, lo fa aumentare e, quindi, in questo modo, vengono favoriti anche i processi di crescita e di sviluppo.

Per dare sulle vostre tavole ancora più qualità abbiamo deciso di  usare come materia prima la MIGLIORE cioè: ITALIANO. Italiano è un pane unico , ricco del sapore autentico, è l’eccellenza del grano duro moderno. Esso viene coltivato esclusivamente in maniera BIOLOGICA  allo scopo di preservarne la purezza e la conservazione che rimane inalterata nel tempo. Si ottiene unendo due farine da questo grano duro, bianca e integrale MACINATA A PIETRA, così facendo siamo riusciti a far rinascere un pane gustoso e rustico che apporta anche alla tua dieta essenziali amminoacidi, vitamine e minerali. Italiano è frutto del 100% di materie prime nazionali, come la farina di farro, orzo e avena, germe di grano, olio extravergine di oliva coltivato e spremuto in Italia e sale proveniente dalle saline di Volterra. Il nostro pane risulterà lo specchio dell’eccellenza di queste materie prime che oltre ad esser così scrupolosamente scelte e lavorate, rispettano anche l’ambiente perchè aderiscono al Progetto Impatto Zero di riduzione e compensazione della CO2. Il risultato è il nostro pane, FATTO COME UNA VOLTA, BUONO COME UNA VOLTA CHE RISPETTA L’AMBIENTE. L’ECCELLENZA DI UN PRODOTTO 100% ITALIANO, BIOLOGICO E CHE HA A CUORE LA TUA SALUTE.

Il pane, se paragonato ad altre preparazioni culinarie, è piuttosto semplice, eppure i pensieri, le emozioni e il piacere che l’odore e la fragranza del pane appena sfornato possono evocare in ognuno di noi non sono suscitate da nessun altro alimento. Questo lo rende senz’altro speciale e unico, come in effetti è. Si pensi inoltre al potere che ha di sfamare così tanta gente in tutto il mondo. Per la sua natura è spesso considerato come alimento di “soccorso” per tutti quei popoli che, purtroppo, si trovano in condizioni di disagio e di bisogno. Solo per questo motivo, il pane merita la più alta considerazione e i più alti onori: il pane è certamente un alimento nobile e prezioso, probabilmente il più nobile di tutti.

Nel corso della sua lunghissima storia, il pane divenne sempre più importante nella vita della gente e ancora oggi assume un ruolo importante e fondamentale nella celebrazione di riti religiosi in tantissime culture e tradizioni del mondo. Si può dire che il  processo di evoluzione del pane sia in costante sviluppo, grazie alla sua vasta diffusione nei paesi del mondo. I panettieri creano sempre nuove forme e nuovi tipi e, insomma, la storia del pane non è ancora finita.

Il Forno San Antonio sforna ogni giorno:
– Tantissimi tipi di Pane
– Gnocchini profumati
– Pizze fantasiose
– Torte cremose
– Biscotti stuzzicanti

Noi del Forno San Antonio di Pavullo, sforniamo ogni giorno tantissimi tipi di Pane, partendo sempre dalle Antiche Ricette di Nonna IRMA, che restano invariate da generazioni, nel rispetto dei segreti e della tradizione locale.

Seguici su Facebook: Forno San Antonio


Informazioni di contatto

Indirizzo:
Via Giardini 177, Pavullo nel Frignano (MO)
Telefono:
0536 1753645 (Tel/Fax) - Andrea 338 6171894 - Alessandra 333 6236929
fornosanantonio@gmail.com
Sito Web:
www.fornosanantonio.it

Orari di Apertura

Lunedì:
07:00 - 13:30 / 17:00 - 19:30
Martedì:
07:00 - 13:30 / 17:00 - 19:30
Mercoledì:
07:00 - 13:30 / 17:00 - 19:30
Giovedì:
07:00 - 13:30 / 17:00 - 19:30
Venerdì:
07:00 - 13:30 / 17:00 - 19:30
Sabato:
07:00 - 13:30 / 17:00 - 19:30
Domenica:
CHIUSO

Questa pagina è stata visualizzata 2212 volte
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Scrivi una recensione

Qualità
Prezzi
Servizi
Prodotti
Locale